Ingegneria delle risorse umane

INGEGNERIA DELLE RISORSE UMANE

Ci occupiamo da anni di aziende, in generale per qualcuna che va bene tante altre arrancano.

Qual è la scena ideale? Qual è la soluzione ottimale? Quali sono i punti focali? Sono alcuni degli argomenti che ci siamo trovati ad affrontare.

Un cambiamento tangibile lo abbiamo visto quanto abbiamo paragonato l’azienda ad un organismo vivente, un aggregato di individui?

Qual è il suo scopo fondamentale?

SOPRAVVIVERE!

Lo fa con quello che conosce, a volte ci riesce a volte no. È condiviso da molti che il fine di un’azienda sia il profitto. Questo è però assolutamente limitativo.

IL PROFITTO È QUINDI L’UNICO MOTIVO?

Ci sono aziende che pur ottenendo dei profitti non sono andate avanti, quindi ci deve necessariamente essere qualcosa d’altro.

IL PRODOTTO O SERVIZIO?

Abbiamo visto aziende che realizzando un ottimo prodotto o erogando un ottimo servizio oggi non esistono più.

IL PERSONALE?

Aziende che composte da ottime persone hanno ugualmente cessato di esistere. Qual è allora l’elemento o la combinazione di elementi? I fattori sono quelli, devono coesistere e sono interdipendenti. Fondi, Prodotto o Servizio, Personale.

DI COSA CI OCCUPIAMO

La nostra azienda si occupa di organizzazione aziendale e sviluppo delle risorse umane. In altre parole, ingegneria delle risorse umane. Otteniamo risultati grazie al grande lavoro di ricerca ed alla efficacia della formazione erogata. Siamo diretti, immediati, molto pratici e lontani dai formalismi e dalla autocelebrazione.

Riteniamo che la comunicazione non debba essere resa più complicata di quanto non sia necessario per trasferire i concetti o le idee. Ci esprimiamo quindi in maniera confidenziale e cerchiamo di parlare l’aziendalese il meno possibile.

Ci occupiamo di cose personali come la tua competenza, i tuoi risultati, come vieni percepito da chi ti sta intorno, chi tenerti stretto e invece chi è meglio lasciar andare.

IL NOSTRO METODO

Negli anni abbiamo capito che un metodo schietto e sincero è quello che funziona di più e con il quale le persone si sentono più a proprio agio.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Non ci rivolgiamo all’esperto di risorse umane, al manager che ha fatto ogni tipo di master, al coach o all’allenatore mentale, per quanto anche loro usando un briciolo di umiltà scoprirebbero qualcosa di nuovo.

Ci rivolgiamo a coloro che dopo averci lungamente provato e riprovato sentono ancora l’esigenza di capire come poter lavorare meglio insieme alle altre persone, ottimizzare il proprio business o cogliere nuove opportunità.

Siamo quindi dediti ad aiutare chiunque abbia ancora il desiderio di essere più efficace nel lavoro e nella vita in generale.

UN CRITERIO FONDAMENTALE

C’è un criterio fondamentale: “una cosa è vera per te se l’hai osservata direttamente “.  Per questo il nostro è un percorso di consulenza e formazione di successo.

INGEGNERIA DELLE RISORSE UMANE

Si tratta di ingegneria delle risorse umane. Abbiamo abbandonato la strada umanistica in quanto basata troppo su opinioni, sensazioni e contraddizioni. Usiamo una tecnologia precisa.

DEFINIZIONE DI FORMAZIONE

Un cambiamento nell’atteggiamento delle persone verso il lavoro; la capacità di applicare i dati appresi.

In effetti rendiamo disponibile alle PMI, attraverso il nostro lavoro di ricerca e di sviluppo, tutto il meglio delle tecnologie di management oggi esistenti. Una ricchezza che prima era una esclusiva delle grandi aziende ma che ora e disponibile a tutti.

Sviluppiamo e divulghiamo questo know-how a costi davvero sostenibili e creiamo risultati grandiosi per le nostre aziende e per noi stessi.

In un mondo del lavoro inquinato da una cultura che non aiuta le imprese ci proponiamo di diffondere nuove idee e nuove tecnologie che possono veramente essere utilizzate da chi dirige un’azienda o dai suoi collaboratori al fine di creare quella unità di scopi tanto desiderata. Una vera e propria rivoluzione culturale è il nostro credo per realizzare un mondo del lavoro sano e produttivo.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________