La gestione del tempo

Obbiettivo del corso:

Viviamo in un mondo in continua accelerazione con linee di comunicazione sempre più veloci ed i sistemi di gestione  che siamo abituati ad usare invecchiano rapidamente . Per tenersi al passo una soluzione è sembrata essere quella di dotarsi di mezzi di comunicazione o dispositivi più efficienti e veloci, ma nonostante le macchine siano una parte essenziale della vita di ogni giorno, purtroppo non ci offrono una soluzione esauriente. Cosa fare allora? Questa è probabilmente la domanda più frequente che le persone si pongono. Come posso gestire meglio il mio tempo e magari aiutare anche chi mi sta intorno a farlo? Altro quesito interessante.  Il corso risponde a questi interrogativi e contiene le soluzioni semplici e funzionali che aiutano la persona a portare a termine di più in meno tempo.

Argomenti trattati:

  • Il segreto dell’efficienza, perché alcune persone lavorano duramente ed a lungo senza concludere molto, mentre altre riescono a realizzare le stesse cose o anche di più con uno sforzo assai minore.
  • Quanto ci costa il tempo che si spreca mentre si lavora?
  • Come suddividere un programma, piccolo o grande che sia, in azioni semplici, individuali e fattibili?

______________________________________________________________________________________________________________________________________________