Corso “Relazioni Migliori”

Obbiettivodel corso:

Viviamo in un mondo nel quale le relazioni interpersonali sono sempre più importanti ed è fondamentale essere in grado di interagire con gli altri. Questo è valido nelle relazioni d’affari, di famiglia, sociali, nelle relazioni superficiali o intime, a breve o a lungo termine.  Fattori precisi e specifici sono comuni a tutte le relazioni umane. E’ stato individuato un elemento comune che sta alla base dei conflitti, dispute o contrarietà ed esiste una precisa formula di azioni per risolvere i contrasti ripristinando la comprensione e l’armonia.

Argomenti trattati:

  • Quali sono le componenti della Comprensione, quegli elementi che, collegati tra loro possono essere usati per comprendere sempre di più chi interagisce con noi.
  • Cosa fare per risolvere la ragione ed il torto in una relazione, soprattutto se il fatto di sostenere di aver ragione minaccia di far naufragare tutto quanto.
  • Le due regole per vivere felici e le azioni che creano rapporti durevoli e portano vera felicità agli altri.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________